Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Sinner segreto: "Vinco e non sono contento, ecco perché". Poi svela come sta

Getty Images via AFP

L'azzurro a Indian Wells sempre più cannibale: "Sto cambiando per migliorare ancora di più. Nardi? Capisco cosa ha sentito quando ha battuto Djokovic"

INDIAN WELLS (CALIFORNIA) - Jannik Sinner batte Ben Shelton 7-6 6-1 e vola ai quarti di finale di Indian Wells. Il tennista italiano porta dunque a 18 (record italiano, superato Panatta che si era fermato a 16 tra la Coppa Davis 1976 e Nottingham 1976) la striscia di vittorie consecutive (non perde dal 19 novembre, finale delle Nitto Atp Finals di Torino contro Novak Djokovic), 13 nel 2024, e dopo l'eliminazione di Nole per mano di Luca Nardi è tra i favoriti per la vittoria finale sul cemento californiano. Il 22enne di San Candido, dopo aver trascinato l'Italia alla vittoria in Coppa Davis (la prima e unica volta che gli azzurri avevano conquistato l'insalatiera era stato nel 1976 in Cile con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli, Pietrangeli capitano non giocatore), aver trionfato all'Australian Open (primo italiano campione a Melbourne e secondo a vincere un torneo dello Slam dopo Panatta al Roland Garros 1976) e all'Atp 500 di Rotterdam, sogna in grande. 

Sinner: "Contro Shelton devi sempre essere aggressivo"

Dopo la vittoria contro il beniamino di casa, Ben Shelton, (Jannik si porta avanti 2-1 nelle sfide contro l'americano) Sinner ha commentato: "La pressione c'è sempre, le aspettative mie su me stesso ci sono sempre. Mi sento preparato fisicamente, tennisticamente, mentalmente, poi il risultato è un aspetto piccolo di un lavoro grande che c'è dietro". A proposito del talentuoso 21enne statunitense, che lo ha impegnato soprattutto nel primo set, ha detto: "Devi giocare sempre aggressivo".

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi