Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vonn incorona Sinner: “Mi ricorda Federer, sembra non avere alcuna paura”

La sciatrice statunitense elogia il tennista altoatesino, campione all'Australian Open e secondo italiano di sempre a vincere un torneo dello Slam dopo Adriano Panatta (Roland Garros 1976)

"Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale, ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti avvicinare. È un ragazzo abbastanza timido, davvero umile e sempre molto gentile". Così Lindsay Vonn, ex campionessa di sci con all'attivo 87 vittorie in Coppa del mondo e un oro olimpico, ha descritto Jannik Sinner parlando con il sito dell'Atp: "Ha una concezione dello sport davvero eccellente, e credo che parte di questo provenga anche dallo sci. È una cosa di cui abbiamo parlato insieme qualche volta", ha aggiunto ancora la 39enne stella americana.

Sinner alla conquista del pianeta terra: da aprile a giugno mesi fondamentali

Lindsey Vonn e l'amicizia con Jannik Sinner

I due si erano conosciuti due anni fa per un'uscita sugli sci e, secondo quanto racconta la campionessa statunitense, è un fenomeno anche sulla neve: "È molto alto, e più sei alto e più difficile andare sugli sci. Ma è stato come vederlo giocare a tennis: molto fluido ed elegante, riesce a curvare molto bene e sembra fare tutto senza sforzo". Sinner, dopo il trionfo all'Australian Open che gli ha permesso di diventare il secondo tennista italiano a vincere un torneo dello Slam dopo Adriano Panatta (Roland Garros 1976), ha confessato di aver praticato diversi sport da bambino, compreso gli sci, dirottando poi sul tennis perché "nello sci se fai un errore è decisivo".

Sinner come Cristiano Ronaldo! Jannik senza sosta: tapis roulant e palestra

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi