Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Berrettini clamoroso, non va a Marsiglia dopo Sinner: è caso wild-card!

AC Milan via Getty Images

Dopo il forfait degli Australian Open, il tennista romano non parteciperà all'Atp 250 in Francia: ecco il perché

Berrettini, il caso Wild Card a Marsiglia

Secondo quanto Tuttosport ha potuto sapere, la non partecipazione del tennista italiano al torneo francese è dovuta al fatto che in principio non fosse mai stata in programma e anche  che la wild card annunciata all’azzurro in realtà non è mai stata offerta, nonostante tutti avessero, in principio in Francia, diffuso la notizia. E Berrettini ha confermato a questo punto di non voler partecipare.

Il sito del torneo è fermo, al momento in cui scriviamo, con la faccia di Sinner partecipante e con un vuoto nella casella dei nomi delle wild card. L'unica news ufficiale fatta trapelare è arrivata da X, dove il profilo ufficiale ha comunicato l'assenza di Sinner e la trattativa per portare Zverev, della presenza del quale a questo punto si aspetta l'ufficialità.

Il caso Parigi-Bercy e la rivoluzione Sinner

Indiscrezioni sbagliate? Retromarcia dell'ultim'ora per ripicca per la rinuncia di Jannik? Quello che si può sicuramente affermare è che per quanto riguarda il tennis tra Francia e Italia proprio le cose sembrano non andare. Si può sicuramente ricordare il caso Sinner al Masters 1000 di Parigi-Bercy dello scorso anno che concluse il match contro McDonald a notte fonda per poi dare forfait il giorno dopo. Quel match fece la storia perché l'Atp, quest'anno, ha introdotto una regola apposita in merito ai match che sforano nel programma serale, segnando la prima vittoria di Jannik anche prima di scendere in campo nell'Australian Open poi conquistato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi