Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sinner elimina Shelton: sfiderà Sonego agli ottavi ATP Vienna 2023

Getty Images

Il tennista azzurro batte lo statunitense nel primo turno del torneo austriaco: ora ci sarà il derby tutto italiano

Dopo il ko negli ottavi al Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner si prende la rivincita su Ben Shelton nel primo turno del torneo Atp 500 di Vienna. Lo statunitense, numero 14 del ranking Atp e reduce dalla vittoria nell'Atp 500 di Tokyo, è stato battuto 2-0 dal talento altesino col punteggio di 7-6 7-5. Vincendo contro Shelton, Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale dove affronterà Lorenzo Sonego, che ieri ha battuto Cerundolo in tre set

Sinner-Shelton 2-0: ora Sonego agli ottavi

Il secondo set è molto equilibrato: un game per uno che porta il punteggio sul 5-5 senza mai perdere un servizo dai parte dei due tennisti. Il primo servizio perso da Shelton è fondamentale nell'indirizzare la gara verso la vittoria di Sinner che chiude il secondo set sul 7-5.

Sinner-Shelton 1-0: l'azzurro avanti al tie-break

Parte subito forte Jannik Sinner che rischia subito il break all'avversario. Ben Shelton però resiste e con cattiveria si rifà sotto costringendo l'azzurro alla difesa del servizio in ben tre occasioni. Alla fine si arriva nel tie-break nel quale Sinner riesce subito ad imporsi con un allungo sul 4-0 che spegne lo statunitense. Arriva il 7-2 che regala il primo set al tennista numero 4 del mondo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi