Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sinner super, è finale a Toronto: ora punta il record di Berrettini!

EPA

Superato anche lo statunitense Paul con un doppio 6-4: è la quarta finale stagionale, la terza in un Masters 1000. Il racconto

TORINO - Jannik Sinner conquista la semifinale del Masters 1000 di Toronto contro lo statunitense Tommy Paul con un doppio 6-4 e va in finale. Ultimo ostacolo tra lui e il titolo Alex De Minaur, australiano n.18 al mondo, che ha battuto 6-1 6-3 lo spagnolo Alejandro Davidovich (n.37). Lo statunitense aveva eliminato a sorpresa nei quarti di finale Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo e favorito del torneo, l'altoatesino aveva battuto Gael Monfils battendolo 6-4 4-6 6-3.

Sinner punta il record di Berrettini

Se Sinner, attuale numero 8 del Ranking ATP e testa di serie numero 7, dovesse riuscire a conquistare il titolo in Canada, si troverebbe allo stesso best ranking di Matteo Berrettini al numero 6 del mondo. Per lui è la terza finale di un Masters 1000 dopo le due perse a Miami nel 2021 e in quest'anno. Per De Minaur invece prima volta assoluta a questo livello. Entrambi però sono alla quarta finale stagionale, e per entrambi un successo finora (Montpellier 250 per Sinner, le altre due finali di Miami e Rotterdam si è dovuto arrendere a Medvedev).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi