Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tennis, ranking Atp: Alcaraz al comando, Arnaldi nella top 70

Getty Images

Il tennista spagnolo si conferma al primo posto. Continua l'ascesa del ragazzo di Sanremo grazie alla semifinale conquistata ad Umago

Continua l'ascesa di Matteo Arnaldi, che grazie alla prima semifinale Atp, centrata a Umago, entra per la prima volta tra i primi 70 del ranking internazionale.

Seppur battuto da Popyrin, poi vincitore del torneo, Arnaldi ha guadagnato 11 posizioni rispetto alla scorsa settimana ed è ora al gradino numero 65 della classifica mondiale. Ora l'azzurro è già alle porte della Top 50, ad un anno dall'esordio .Arnaldi è il quinto italiano in classifica, l'ultimo dei Top 100 italiani di questa settimana. Da segnalare le 15 posizioni guadagnate da Fabio Fognini, grazie alla semifinale nel Challenger svizzero di Zugo: il ligure sarà  in campo da oggi a San Marino per tentare di riavvicinarsi ulteriormente alla Top 100.

Ranking Atp, top 10 immutata

Non cambia la Top ten che vede sempre in testa lo spagnolo Alcaraz: l'unico cambiamento nei piani alti riguarda Alexander Zverev che, grazie al successo nel torneo di Anburgo, è salito alla posizione numero 16. Nella top 3, alle spalle di Alcaraz, ancora presenti Djokovic e Medvedev.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi