Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Leo Borg, prima vittoria Atp: il figlio di Bjorn batte Ymer a Bastad

Getty Images

Lo svedese, figlio dell'ex fuoriclasse 11 volte Campione Slam, si è imposto con il punteggio di 7-6(5) 6-3 contro il connazionale, nel primo turno del Nordea Open

BASTAD (Svezia) - Prima vittoria in un match del circuito Atp per Leo Borg. Il ventenne svedese, figlio del leggendario Bjorn, 11 volte Campione Slam, ha battuto il connazionale Elias Ymer. 

Il giovane Borg, numero 437 del ranking, si è imposto nel primo turno del Nordea Open, torneo Atp 250 in corso sulla terra battuta a Bastad, in Svezia, con il punteggio di 7-6(5) 6-3.

Borg, le precedenti esperienze

Il giovane figlio d'arte aveva già partecipato per due volte allo Stoccolma Open, usufruendo di una wild card, ma in entrambi i casi era uscito sconfitto dal confronto con Tommy Paul. Nonostante i suoi 'ritmi' non siano precoci come quelli del padre, che vinse il primo dei sei Roland Garros a 18 anni e il primo dei cinque Wimbledon a 20, è comunque considerato dagli esperti un talento del tennis e un possibile futuro campione. In carriera ha vinto un torneo Itf a Sharm el-Sheik e perso una finale - del medesimo circuito - a Il Cairo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi