Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Wimbledon, diretta: Sinner ai sedicesimi, Berrettini-Sonego interrotta

EPA

L'altoatesino supera Schwartzman e avanza. Dopo il maltempo è l'oscurità a portare al secondo stop in due giorni per il derby azzurro, sospesi anche i match di Arnaldi e Cecchinato

Dimitrov-Shimabukuro, l'invasione degli attivisti

Fuori programma a Wimbledon: il match tra Gregor Dimitrov e Sho Shimabukuro è stato sospeso per l'invasione di campo di due attivisti ecologisti. Al termine del primo game del secondo set, sul punteggio di 6-1, 1-0 per il tennista bulgaro, un uomo e una donna sono entrati in campo cospargendo il manto erboso di coriandoli arancioni, il colore di riferimento degli attivisti del gruppo Stop the Oil. Fischiati dal pubblico presente, la donna è stata prontamente accompagnata fuori dal campo dalla sicurezza dell'All England Club, mentre per alcuni minuti l'uomo è rimasto seduto aggrappato alla rete. Quando anche il secondo attivista è stato allontanato, sono cominciate le operazioni di pulizia del campo, in seguito interrotte per coprire l'erba dall'ennesimo scroscio di pioggia. Le proteste degli eco-attivisti erano state annunciate nei giorni scorsi, e neppure le rafforzate misure di sicurezza, adottate dall'organizzazione di Wimbledon, sono evidentemente state sufficienti per scongiurare la manifestazione di protesta.

Wimbledon, Musetti e la pasta al pesto con l'erba per sentirsi a casa

Wimbledon, Cocciaretto al 2° turno. Fuori Bronzetti, Stefanini, Errani, Paolini e Giorgi

Parte bene l'avventura nello Slam britannico di Elisabetta Cocciaretto. La 22enne anconetana, numero 43 del ranking, si è imposta in due set - vinti con il punteggio di 6-3, 6-4 - contro la colombiana Camila Osorio (n°71) e nel prossimo turno se la vedrà con la spagnola Rebeka Masarova (n°66). Escono invece di scena Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Sara Errani, Jasmine Paolini e Camila Giorgi. La 24enne riminese (n°47) è stata sconfitta 6-3, 6-4 dalla rumena Jaqueline Cristian (n°133), la 25enne di Carmignano (n°111) con un doppio 6-4 dall'estone Anett Kontaveit (n°81), la 36enne emiliana dalla statunitense Brengle (n°114), la 27enne toscana dalla ceca Kvitova e la 31enne maceratese (n°48) 6-2, 6-4 dalla dalla francese Varvara Gracheva (n°41).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi