Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atp Finals, Djokovic lotta e vince di classe: è in finale a Torino!

In semifinale batte Fritz dopo due tie-break dimostrando di sapere alzare il livello quando conta davvero, confermandosi il migliore: “Sono molto contento e orgoglioso". Poi omaggia i tifosi del Pala Alpitour: “Grazie che siete venuti e per il supporto, si sentiva sul campo”

Djokovic a un passo dalla storia: ecco cosa può accadere se vince in finale

Nole dunque sempre più vicino a scrivere nuovamente la storia dello sport e del tennis. È una leggenda, e la sua vittoria contro Fritz lo conferma senza ombra di dubbio: il serbo è in finale alle Atp Finals per l’ottava volta, come il suo ex allenatore Boris Becker e domani affronterà Casper Ruud (che in serata ha battuto Andrej Rublev in due set). Non solo. Ora può eguagliare il Maestro tra i Maestri, Roger Federer: se dovesse vincere anche in finale per Djokovic sarebbe il sesto trionfo (gli altri nel 2008, a Shanghai e poi dal 2012 al 2015 a Londra), proprio come lo svizzero. Peraltro se conquistasse il titolo Nole resterebbe imbattuto assicurandosi un assegno da quasi 5 milioni di dollari (4.740.300 per la precisione che vanno al giocatore che riesce nell’impresa di lasciare il numero 0 nella casella delle sconfitte). E se tutto questo non bastasse l’eventuale impresa a Torino sarebbe il quinto titolo stagionale dopo avere alzato il trofeo anche a Roma, Wimbledon, Tel Aviv e Astana.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi