Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atp Finals Torino, Djokovic-Fritz e Ruud-Rublev per la finale

Il prestigioso torneo entra nella fase decisiva. Oggi le due semifinali, in campo anche le quattro coppie di doppio: dove vedere i match in tv e streaming

Djokovic-Fritz: tutto quello che c’è da sapere

La prima semifinale metterà contro Novak Djokovic, ex numero 1 del mondo, e Taylor Fritz, arrivato alle Finals dopo il forfait di Carlos Alcaraz a causa di un problema fisico agli addominali. Il percorso del californiano fino a ora è stato entusiasmante: prima la netta vittoria contro Nadal (7-6, 6-1), poi il ko ma al tie-break del terzo set contro Ruud, infine il successo contro Felix Auger-Aliassime dopo una vera e propria battaglia che gli ha garantito un posto tra i magnifici quattro delle Finals. Fritz sta attraversando un momento di forma scintillante: lo abbiamo visto ieri in allenamento, movimenti rapidi, colpi da fondo potentissimi e intensità negli scambi sempre elevata. Nonostante i suoi 193 centimetri lo statunitense si muove veloce e non dà punti di riferimento ai suoi avversari. Non solo, colpisce di dritto e di rovescio con quasi la stessa potenza e questo, da un punto di vista tattico, è un notevole vantaggio. Anche nel servizio Fritz ha trovato la giusta fiducia e per Djokovic non sarà facile trovare un modo per superarlo. Non sarà semplice soprattutto dopo l’estenuante match di ieri contro Medvedev: in teoria per Nole era una partita che cambiava poco ma, come ha ammesso lui stesso in conferenza stampa, gioca sempre per vincere, senza fare alcun calcolo. Se a distanza di sole 24 ore dal match più lungo delle Finals (3 ore e 11 minuti) Djokovic riuscirà a trovare dentro di sé rinnovate energie allora il serbo sarà chiaramente il favorito della sfida (fino ad oggi è imbattuto, tre vittorie su tre, è la settima volta che riesce nell’impresa alle Finals) soprattutto per l’abitudine ad affrontare match così importanti. Non solo, anche i precedenti sorridono al serbo (5-0) ma si sa che in una semifinale può succedere di tutto. Da un punto di vista tecnico e tattico Djokovic sta vivendo un momento fantastico la sua reazione nel terzo set contro Medvedev, con il russo pronto a servire per il match sul 5-4, ne è la prova lampante. Djokovic proverà dunque a raggiungere l’ottava finale Masters in carriera: se ci riuscisse eguaglierebbe Boris Becker. Il match sarà trasmesso solo su Sky Sport Tennis sul canale 205. In streaming sarà possibile osservare i colpi dei due maestri attraverso Sky Go e Now Tv.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi