Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa Davis, Serbia ai gironi senza Djokovic per "motivi personali"

Getty Images

Il fuoriclasse non prenderà parte alla prima fase del torneo, come specificato dal capitano della nazionale Troicki: "Non può, se arriviamo a Malaga si unirà a noi"

I gironi di Coppa Davis, in programma per la Serbia dal 13 al 18 settembre a Valencia, non vedranno la partecipazione di Novak Djokovic. Dopo l'ultimo incontro disputato, ovvero il trionfo in finale a Wimbledon contro Kyrgios, slitta il rientro in campo del serbo. È stato il capitano della nazionale Victor Troicki a rendere nota la decisione, e a chiarire che in caso di passaggio alla fase successiva (in programma a fine novembre), il fuoriclasse si riunirà alla squadra: "Non giocherà per motivi personali. È stato presente per la nazionale innumerevoli volte, ma questa volta non può. Se arriviamo a Malaga, si unirà a noi”. La Serbia giocherà dunque senza il suo miglior giocatore nel gruppo B, contro Spagna (che dovrà rinunciare a Nadal), Corea e Canada. Per quanto riguarda gli azzurri, invece, le sfide in programma nel girone si giocheranno a Bologna contro CroaziaArgentina Svezia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi