Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Caso Peng Shuai, la Wta sospende tutti i tornei in Cina e Hong Kong

EPA

L'associazione che riunisce tutte le giocatrici di tennis lo ha annunciato in una nota alla luce della situazione, non chiara, legata alle condizioni della tennista cinese

TORINO - L'associazione che riunisce tutte le giocatrici di tennis, più conosciuto come Wta, ha annunciato in una nota "la sospensione immediata" di tutti i tornei in Cina e Hong Kong per il caso Peng Shuai, che recentemente è scomparsa - e poi rivista in alcuni video - per qualche settimana dopo aver rivolto accuse di molestie sessuali all'ex vicepremier cinese Zhang Gaoli. Così il Ceo Steve Simone: "Non posso chiedere alle nostre atlete di gareggiare lì. Allo stato attuale delle cose sono anche molto preoccupato per i rischi che tutti i nostri giocatori e il nostro staff potrebbero affrontare se dovessimo organizzare eventi in Cina nel 2022".

Simone: "La Wta proteggerà le giocatrici"

"Per proteggere ulteriormente Peng e molte altre donne in tutto il momento, è necessario più che mai che le persone parlino liberamente - ha concluso - La Wta farà tutto il possibile per proteggere le sue giocatrici. Nel frattempo, spero che i leader di tutto il mondo continuino a parlare in modo che Peng e tutte le altre donne possano avere giustizia".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi