Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kyrgios senza freni: "Il Roland Garros è spazzatura. Federer GOAT"

AFP or licensors

Il tennista australiano non si nasconde: "Questo torneo dovrebbe essere soppresso dal calendario. Roger? È il Michael Jordan del tennis, senza di lui non ci sarebbero stati Djokovic e Nadal"

"Il Roland Garros è la peggior spazzatura che abbia mai visto in vita mia. Dovrebbe essere semplicemente soppresso dal calendario". La tocca piano Nick Kyrgios che, al podcast No Boundariesse la prende con gli organizzatori del torneo del Grande Slam che si disputa sui campi in terra battuta di Parigi. Il tennista australiano, senza peli sulla lingua, continua: "Rispetto agli altri Slam c’è un abisso. Agli Australian Open c’è un grande livello e una pressione enorme. Amo Wimbledon, lì anche le persone che non conoscono il tennis conoscono il torneo. È il più prestigioso, è il tennis per eccellenza”.

Kyrgios, parole al miele per Federer 

Kyrgios, attualmente numero 90 della classifica Atp, loda poi Roger Federer eleggendolo come il migliore di tutti i tempi: “È il Michael Jordan del tennis. È quello che ha fatto di più per lo sport, con i tifosi e i bambini, per come gioca e sta in campo. Dei tre, penso che sia quello che ammirano di più tutti. È il giocatore più influente. Il suo gioco è stato copiato. Ci sono ragazzi nel circuito, come Dimitrov, che hanno letteralmente copiato il suo gioco. Nel complesso, è anche quello che ha fatto crescere lo sport più di ogni altro e il suo ritiro farà danni enormi agli sponsor. Senza Federer non ci sarebbero stati Djokovic e Nadal”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi