Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Incredibile Fognini: squalificato per offese al giudice di linea

EPA

L'azzurro ha rivolto frasi irriguardose dopo la segnalazione di un fallo di piede. Aveva perso il primo set 6-0 con lo spagnolo Zapata

BARCELLONA - Incredibile Fognini. Il tennista azzurro esce di scena nel peggiore dei modi al secondo turno del torneo di Barcellona, Atp 500 dotato di un montepremi di 1.565.480 euro in corso sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899. Il 33enne di Arma di Taggia, nono favorito del seeding e reduce dai quarti di Montecarlo, si trovava sotto 0-6, 4-4 contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 147 del mondo. Ad un certo punto si sarebbe lasciato scappare qualche parola di troppo, venendo squalificato.

Fognini, le proteste dopo un fallo di piede

Fognini si è lamentato dopo che gli è stato attribuito un fallo di piede. E' stato giudicato colpevole di "verbal abuse" nei confronti del giudice di linea. L'arbitro, nonostante le proteste del tennista italiano, ha decretato chiuso il match squalificando l'azzurro e regalando il successo all'avversario. Fognini uscendo dal campo ha urlato: "Non gli ho detto niente". In precedenza erano stati eliminati, sempre al secondo turno, Gaio e Musetti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi