Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Classifica WTA, ancora Barty in testa. Giorgi azzurra migliore

L'australiana guida il ranking nonostante non sia mai scesa in campo dopo il lockdown. Halep seconda e Osaka terza

ROMA - La Top Ten della classifica Wta non è cambiata rispetto alla scorsa settimana. In questi sette giorni si è giocato un solo torneo, quello di Ostrava, che ha visto il successo di Aryna Sabalenka su Victoria Azarenka. La prima posizione è ancora occupata dall'australiana Ashleigh Barty, nonostante non abbia mai giocato dalla fine del lockdown. Secondo posto per Simona Halep. La rumena insegue la leader, ma è stata staccata di 1462 punti, mentre sull'ultimo gradino del podio c'è la giapponese Naomi Osaka, ancora ferma dopo il successo agli Us Open. Quarto posto, a 20 punti dal terzo, Sofia Kenin, finalista a Parigi, che precede Elina Svitolina, Karolina Pliskova, Bianca Andreescu e Petra Kvitova mentre Kiki Bertens e Serena Williams chiudono la Top Ten.

Le italiane

La migliore delle italiane resta Camila Giorgi, nonostante la posizione persa rispetto alla scorsa settimana. La tennista 28enne ora è 75esima. Fra le prime 100 al mondo anche Martina Trevisan e Jasmine Paolini, rispettivamente in 83esima e 94esima posizione. I quarti raggiunti nell'Itf di Macon permettono a Sara Errani di risalire fino alla 131esima posizione, alle spalle di Elisabetta Cocciaretto

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi