Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nadal trionfa al Roland Garros: arriva il messaggio di Federer

EPA

Con il 20° torneo Slam conquistato, lo spagnolo eguaglia l’eterno rivale che sui social si congratula così: “Negli anni ci siamo spinti a vicenda per diventare giocatori migliori”

A proposito di numeri, per Rafa Nadal è stata la tredicesima finale a Parigi: le ha vinte tutte. A livello di Slam, contando anche Australian Open, Wimbledon e Us Open, è stato il ventottesimo atto conclusivo per lo spagnolo: in bacheca vanta 20 trofei Major. Ha trionfato anche a New York (4 volte), a Londra (in due occasioni) e a Melbourne ("soltanto" nel 2009). Raggiunto dunque il tennista più vincente di sempre, ovvero l'eterno rivale Roger Federer (39 anni), anche lui a quota 20 successi nei tornei del Grande Slam, che si è subito congratulato sui social: “Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa come persona e come campione - ha scritto il campione svizzero - Come mio più grande rivale in molti anni, credo che ci siamo spinti a vicenda per diventare giocatori migliori. Pertanto, per me è un vero onore congratularmi con lui per la sua 20esima vittoria di un Grande Slam. È particolarmente sorprendente che ora abbia vinto il Roland Garros per 13 incredibili volte, uno dei più grandi successi nello sport. Mi congratulo anche con la sua squadra, perché nessuno può farlo da solo. Spero che il 20esimo sia solo un altro passo nel proseguimento del viaggio per entrambi. Ben fatto, Rafa. Te lo meriti”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi