Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Incredibile Gauff: ha sofferto di depressione dopo vittoria con Venus Williams!

La 15enne americana all'Independent ha raccontato del suo malessere: "Per tutta la vita, sono sempre stata la più giovane a fare le cose e questo ha creato delle aspettative che non avrei voluto"

LONDRA (Inghilterra) - Coco Gauff ha sofferto la vittoria contro Venus Williams, risalente al 1° luglio, perchè gli ha permesso di salire a soli 15 anni nella top 50 della classifica mondiale del tennis femminile. La tennista americana ha raccontato all'Independent di aver sofferto di depressione per la rapida e prematura ascesa: "Per tutta la vita, sono sempre stata la piu' giovane a fare le cose e questo ha creato delle aspettative che non avrei voluto. Mi sono ritrovata a non apprezzare ciò che amavo. Mi sono resa conto che dovevo iniziare a giocare per me stessa e non per altre persone. Per circa un anno sono stata davvero depressa, sono serviti anche i pianti, ma adesso ne sono uscita più forte e conoscendo me stessa più che mai". La giovane atleta nel corso dell'intervista ha smontato anche il paragone con le sorelle Williams: "Innanzitutto, non sono ancora al loro livello. Sento sempre che non è giusto che siano paragonate ad altre. Io le guardo ancora come miei idoli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi