Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tennis, Rafa Nadal torna n°1 nella classifica Atp dopo 3 anni

Xinhua

Il tennista spagnolo torna in testa dopo 3 anni alla classifica dei migliori al mondo: Federer salterà il torneo di Cincinnati

ROMA - Lo aveva anticipato, adesso c'è anche l'ufficialità: Roger Federer non parteciperà al Master 1000 di Cincinnati. La schiena del fuoriclasse svizzero è tornata a farsi sentire costringendo il fresco vincitore di Wimbledon a rinunciare a torneo che si disputa sul cemento della città dell'Ohio, dove vanta ben 7 successi. Di conseguenza, poiché ad Andy Murray scadranno i punti della finale dello scorso anno (anche lo scozzese non sarà al via), Rafael Nadal è sicuro di tornare lunedì prossimo al vertice del ranking mondiale, indipendentemente dal risultato di Cincinnati. Il 31enne mancino di Manacor Nadal diventerà leader della classifica maschile per la quarta volta in carriera, per la 142esima settimana complessiva, a nove anni e tre giorni dalla prima volta. L'ultima volta fu nel luglio del 2014.

La classifica Atp

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi