Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tennis, Stoccarda: sorpresa Federer, eliminato da Haas

EPA
Subito fuori il fuoriclasse svizzero dopo la lunga pausa: il tedesco si impone in tre set e passa ai quarti di finale

TORINO - Ricomincia male la stagione di Roger Federer, dopo la pausa di due mesi. Il fuoriclasse svizzero esce agli ottavi del torneo di Stoccarda, sull'erba, perdendo in tre set contro il tedesco Tommy Haas, 39enne numero 302 della classifica ATP: 2-6 7-6 (10-8) 6-4 il risultato in favore di Haas. 

Federer era tornato in campo a due mesi dal trionfo di Miami. L'8 agosto compirà 36 anni, un compleanno che vorrebbe festeggiare con un ritorno in grande stile a Wimbledon. Nella sua prima partita della stagione sull'erba però non è andata come sperava. Dopo un buon primo set, vinto con un netto 6-2, Federer è andato in difficoltà e forse la lunga assenza gli ha fatto perdere brillantezza. Haas ha vinto il secondo set al tie-break e gestito con esperienza il terzo, vinto 6-4. Stoccarda perde la prima testa di serie del torneo, il numero cinque della classifica mondiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi