Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Comincia il Roland Garros: subito fuori la Vinci

EPA
Ritorno vincente per Kvitova, assente da sei mesi per aggressione

ROMA - Ritorno al tennis con vittoria e qualche momento di commozione per la ceca Petra Kvitova, che oggi ha aperto il torneo del Roland Garros disputando il suo primo match dopo sei mesi di assenza per l'aggressione subita a dicembre da un rapinatore. La due volte campionessa di Wimbledon ha sconfitto in due set, per 6-3 6-2, la statunitense Julia Boserup, n.86 del ranking, diventando la prima qualificata al secondo turno del torneo parigino, secondo slam della stagione. La Kvitova, 27 anni, mancina, era stata ferita a coltellate alla mano sinistra da un aggressore, rimasto ignoto, entrato nella sua casa di Prostejov. In seguito era stata sottoposta a intervento chirurgico ed ha dovuto quindi seguire un lungo periodo di riabilitazione. Nella sfida odierna, durata circa un'ora e un quarto, l'attuale n.15 al mondo ha servito nove ace e strappato tre punti di servizio all'avversaria.

VINCI SUBITO FUORI - Roberta Vinci è stata subito eliminata dal torneo parigino del Roland Garros, cominciato questa mattina. La 34enne tarantina ha ceduto in tre set (6-3, 3-6, 6-2) alla portoricana Monica Puig, oro olimpico ai Giochi di Rio 2016. La sfida tra l'italiana n.33 Wta e la n.41 del ranking mondiale è durata dopo due ore e 50 minuti, con una breve interruzione per la pioggia. L'azzurra ha stentato nel primo set, in cui è stata in corsa fino al 2-2, poi si è ripresa nel secondo cercando con maggior insistenza il punto senza attendere l'errore della rivale. Fatale il terzo e decisivo parziale in cui ha subito due break: al sesto e all'ottavo game. Al Roland Garros, secondo slam della stagione, la Vinci non è mai andata oltre gli ottavi e negli ultimi tre anni era uscita sempre al primo turno. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi