Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rio 2016 Tennis: Francesca Schiavone rinuncia ai Giochi

EPA

La tennista azzurra ha deciso che non parteciperà alle Olimpiadi: «Sono orgogliosa di aver indossato la maglia azzurra in tre edizioni dei Giochi, ma ad agosto farò solo il tifo»

ROMA - Francesca Schiavone non parteciperà ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. A comunicarlo con un tweet è la stessa tennista milanese, due giorni dopo l'annuncio dell'Itf la Federazione internazionale, che le aveva concesso una wild card per partecipare alla prossima Olimpiade (sia in singolare che in doppio). Per la Schiavone sarebbe stata la quarta partecipazione ai Giochi. La tennista milanese attraverso i propri canali social ha comunicato la sua scelta "per concentrarsi - ha spiegato - sui progetti personali", pur esprimendo "l'orgoglio per aver indossato la maglia azzurra in tre edizioni dei Giochi. Ad agosto farò il tifo per tutti gli azzurri". Con la sua rinuncia gli azzurri certi della partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici sono quindi 268 (141 uomini, 127 donne) in 27 discipline differenti, con 156 pass individuali.

WIMBLEDON: IL DOMINIO DELLE WILLIAMS

TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi