Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kyrgios, 28 giorni di stop per le frasi contro Wawrinka

Il tennista australiano punito per le parole sulla fidanzata dello svizzero pronunciate durante l'incontro a Montreal. La pena è stata sospesa per sei mesi

ROMA - Ventotto giorni di squalifica con la condizionale a altri 25mila dollari di multa a Nick Kyrgios per le parole offensive rivolte a Stan Wawrinka durante la sfida giocata a Montreal due settimane fa nel secondo turno del torneo Rogers Cup. È questa la decisione dell'ATP nei confronti dell'australiano, che era stato già multato di 10mila dollari il 13 agosto. La nuova sanzione è però sospesa per sei mesi, fino al 24 febbraio 2016: sarà applicata solo se nel frattempo il ventenne, numero 37 della classifica mondiale, incorrerà in altre intemperanze e violazioni del regolamento accumulando ammende per oltre cinquemila dollari. Wawrinka aveva sollecitato l'ente tennistico mondiale a prendere provvedimenti nei confronti del collega, dopo che un microfono a bordo campo aveva colto l'australiano mentre diceva che il suo connazionale Thanasi Kokkinakis aveva avuto una storia con la croata Donna Vekic, fidanzata di Wawrinka.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi