Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

New Balance e Grey Day: un evento esclusivo e 5 sneaker iconiche

Il colore grigio, tanto caro al brand, verrà festeggiato con un evento a Milano, e con 5 scarpe dalla silhouette distintiva e grey

Torna il "Grey Day" l'evento che celebra oltre un secolo di indipendenza con il grigio. Più una semplice tonalità, introdotta per la prima volta nel 1980, il colore non-colore rappresenta perfettamente lo stile urbano della famiglia globale di New Balance, diventando sinonimo del marchio americano, rappresentando l'heritage e lo spirito indipendente del brand.

Questa nuova collezione, include il modello 990V5, famoso per essere stato nel 1982 la prima scarpa a essere venduta ad un prezzo superiore ai 99 dollari. C'è anche la 997, un classico degli anni ’90 ancora amatissimo per il suo stile pioneristico e all’avanguardia. La terza sneaker è la 997 Sport, una rivisitazione della 997 caratterizzata da un’intersuola che mixa le tecnologie Encap Reveal e Abzorb e si contraddistingue per il contrafforte del tallone. 

Le 5 sneaker iconiche saranno disponibili a partire dal 5 settembre nei monomarca New Balance e da Special Sneaker Club a Milano. 

Proprio allo Special Sneaker Club, sempre il 5 settembre, si svolgerà un evento celebrativo privato: tre artisti indipendenti interpreteranno creativamente la vision e il colore grigio del marchio di Boston. Lo chef Marcello Calabrese creerà dei finger food della tonalità simbolo di New Balance, mentre Vittoria Xerra realizzerà una shopping bag con grafiche a contrasto. Infine, Cristina Troisi si è concentrata su Echo Chamber, una raccolta multimediale di sensazioni, ricordi, visioni nella quale le immagini si fondono con i suoni, ripetendosi in un loop evocativo. 

La mostra di Cristina Troisi è visitabile dal 6 all'8 settembre da Special Sneaker Club i - Viale Gian Galeazzo, 31 a Milano. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi