Tuttosport

LIVE

Del Piero imprenditore lancia i suoi occhiali da vista

Del Piero imprenditore lancia i suoi occhiali da vista ANSA

L'ex stella della Juventus come Lapo Elkann. AirDp una collezione di accessori realizzata con materiali innovativi

TORINO - Alessandro Del Piero lascia momentaneamente il mondo del pallone per darsi alla moda. Non è uno scherzo. L'ex stella della Juventus torna a occuparsi di occhiali. Il campione del mondo, con Lele Danzi e Paola Froldi, hanno ideato una collezione di accessori realizzati con materiali tecnologicamente innovativi e caratterizzati da un design ricercato e alla moda. Sport e fashion si combinano ai valori della famiglia e della vita all’aria aperta per dare identità a prodotti versatili, utili e funzionali, per ogni persona, in ogni momento della giornata. Un alleato ideale, ogni volta che vuoi, chiunque tu sia, ovunque tu vada.

ADP10 - Nel 2012, in collaborazione con il suo amico Lapo Elkann, ha ideato una linea di occhiali, la Adp10. Pinturicchio e Italian Independent hanno lanciato sul mercato questi nuovi prodotti con l'esclusivo logo: Alessandro Del Piero Official Product. Del Piero è riuscito a brandizzare tutto: è partito dalla linguaccia, suo marchio di fabbrica dal gol su punizione contro l'Inter nel 2006, rubata a Michael Jordan, come lui stesso ha ammesso, e da lì siamo passati ai cappellini Adp, al pallone Adp, alla t-shirt Adp e adesso agli occhiali Adp. Del Piero si trasforma da fenomeno del pallone a fenomeno del marketing, sfruttando la propria immagine per monetizzare.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi