Era solo un mese fa (il 3 giugno) quando in Nations League la Svezia incontrava la Danimarca. Il risultato finale è stato di 6-1 per le giocatrici gialloblu e faceva seguito al 2-1, sempre per le svedesi, maturato nel match d’andata della stessa competizione all’Odense Isstadion in Danimarca.
Vince la Svezia? La migliore quota per il segno 2
Con questi due risultati, insieme agli altri conseguiti contro Italia e Galles, la nazionale femminile svedese ha chiuso al primo posto, imbattuta, il suo raggruppamento della League A con 12 punti all’attivo davanti all’Italia (10 punti) e alla Danimarca (9). In tutto Blackstenius e compagne hanno messo a segno 13 reti subendone 6 mentre la Danimarca di reti ne hanno realizzate in tutto 8 incassandone 13.
Vale la pena aggiungere che, comunque, la nazionale femminile danese nell’arco delle ultime 12 partite complessivamente disputate (amichevoli comprese) non ha mai pareggiato collezionando 7 vittorie e 5 sconfitte ma, soprattutto, ad eccezione dello 0-3 contro l’Italia, è sempre riuscita ad andare in rete almeno una volta.
La Svezia fa invece registrare una situazione analoga ma nell’ambito delle ultime 11 esibizioni (8 vittorie e 3 pareggi) dove l’unica volta che è rimasta a secco è stata nello 0-0 contro l’Italia.
Con queste premesse, e pur ricordando che nel calcio tutto è possibile, il segno 2 in questa sfida (dalla quota tutto sommato ancora accettabile) sembra obbligato.
Il successo svedese si gioca a 1.66 su Cplay, a 1.65 su LeoVegas e a 1.63 su Planetwin.