Fino a un mesetto fa (più o meno) il lunedì era giornata destinata ai posticipi dei principali campionati europei. Adesso, con le vacanze che caratterizzano la maggiori parte dei tornei continentali, il primo giorno della settimana è... occupato dalle partite che si giocano in questo periodo estivo, quasi tutte legate a campionati scandinavi o del nord Europa. Tra questi l’Allsvenskan che propone, oggi nel pomeriggio, un paio di sfide.
Quote e consigli su cosa giocare
La prima cosa da dire è... Mjallby, chi era, anzi, chi è costui? Nel massimo campionato svedese, infatti, in cima alla classifica si trova proprio questa formazione che ha sede a Hallevik, piccolissima area urbana del comune di Solversborg, che nel 2010 contava soltanto... 813 abitanti.
Il Mjallby è capolista con 30 punti a braccetto con l’Hammarby ma ha una partita in meno, una partita che giocherà proprio stasera contro il Malmö che insegue con 8 lunghezze di ritardo.
A guardare il ruolino di marcia dei gialloneri c’è da rimanere sbigottiti. Sono 13 le partite fin qui giocate con una sola sconfitta all’attivo (1-2 in casa dell’Aik Stoccolma che segue al terzo posto con un punto di ritardo) più 3 pareggi e 9 vittorie. Inoltre vale la pena sottolineare che in queste 13 esibizioni è andato sempre a segno almeno una volta realizzando almeno 2 reti in 8 occasioni.
Il Malmö è tornato a vincere all’ultima uscita ma il suo cammino è costellato di scivoloni e mezzi scivoloni, soprattutto in trasferta dove ha fatto bottino pieno soltanto in due occasioni (per la cronaca il Mjallby in casa non solo è imbattuto ma ha conquistao 16 punti in 6 incontri incassando solamente 3 reti).
Con queste premesse l’1 (reperibile anche a quota 2.60) non si può escludere guardando al Goal come possibile alternativa.
Almeno una rete per parte si gioca a 1.63 su Cplay e Begamestar, a 1.65 su Elabet e Sisal.