Tuttosport

LIVE

Sinner o Zverev, chi vince gli Australian Open? Ecco le quote dei bookmaker

Sinner o Zverev, chi vince gli Australian Open? Ecco le quote dei bookmaker EPA
Appuntamento imperdibile alla Rod Laver Arena, Jannik a caccia del bis dopo il trionfo dello scorso anno

Rod Laver Arena di Melbourne, alle 9.30 (in Italia) di domenica mattina prenderà il via la finale degli Australian Open. Di fronte ci saranno Jannik Sinner, numero 1 al mondo e campione in carica del torneo, e Alexander Zverev, numero 2 del Ranking ATP, mai vittorioso in un torneo Major. Ecco chi vincerà secondo i bookmaker, prima uno sguardo ai precedenti.

Sinner batte Zverev? Il parere dei bookie

Il tedesco è avanti 4-2 negli scontri diretti ma Sinner ha vinto (oltre al primo)il più "recente", andato in scena ad agosto 2024 sul cemento di Cincinnati: 2 set a 1 per l'altoatesino al termine di tre parziali combattutissimi.

Nel corso di questo torneo Sinner ha concesso un set a Schoolkate e a Rune, in semifinale qualche sofferenza per portare a casa il 1° set contro Shelton, poi liquidato nei successivi due parziali (doppio 6-2). Impressionante.

Zverev in semifinale ha eliminato Djokovic beneficiando del ritiro del serbo. In precedenza, al pari di Sinner, ha concesso due soli set: uno al francese Humbert, l'altro all'americano Paul.

Le quote? Sono tutte per Jannik Sinner, bancato vincente a 1.34 su Betsson, Cplay e Planetwin. Il trionfo del tedesco è pagato 3.20 da Lottomatica e GoldBet, 3.10 da Zona Gioco.

Dunque Sinner super favorito ma secondo gli operatori sarà un match piuttosto lungo: il mercato dell'Over 3,5 Set è a 1.50 mentre l'Under 3,5 (match chiuso in tre parziali) vale 2.25.

Non mancano poi le scommesse più fantasiose, da consegnare agli appassionati. A 3.25 l'ipotesi di un primo set al tie break (vedi il match tra Sinner e Shelton) e l'esito Over 1,5 match point nella partita, a quota 1.85.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi