Tuttosport

LIVE

Australian Open, Sinner-Medvedev: chi è favorito? Pochi dubbi per i bookie

Il tennista altoatesino cerca la quarta vittoria di fila nel testa a testa col russo che vorrebbe dire primo Slam in carriera

Sì, Sinner, sei ad un passo dalla storia! Il 3-1 inflitto a Djokovic nella semifinale degli Australian Open vale all'altoatesino (alfiere dell'impresa dell'Italia in Coppa Davis) la prima finale Slam della sua carriera. Un epilogo che il popolo azzurro (e non solo) seguirà col fiato sospeso nella mattinata italiana di domenica 28 gennaio. Tra il titolo e Sinner c'è di mezzo Medvedev, che ha avuto la meglio su Zverev in una vera semifinale-maratona. Non l'unica partita da 5 set per il russo in questo torneo. Le quote del match tra Sinner e Medvedev vedono un tennista nettamente favorito sull'altro: ecco di chi si tratta.

Come arrivano Sinner e Medvedev alla finale

Vero, il confronto al meglio dei 5 set è un inedito nei precedenti tra Sinner e Medvedev. Tuttavia, il fatto che l'altoatesino abbia vinto gli ultimi tre (Pechino, Vienna e Nitto ATP Finals di Torino) non può che indurre all'ottimismo circa le possibilità di vittoria da parte di Sinner. Medvedev ha rischiato grosso anche al 2° turno contro il finlandese Ruusuvuori (che era avanti 2 set a 0), stesso discorso in semifinale contro Zverev senza dimenticare la battaglia vinta contro Hurkacz nei quarti, sempre al 5° set. Nulla se rapportato alla marcia trionfale di Sinner che ha "concesso" il tie-break del 3° a Djokovic in semifinale salvo poi rifilare un netto 3-0 a tutti gli avversari di turno.

Sinner-Medvedev, le quote della super finale

A Sinner manca la ciliegina sulla torta ma per i bookie arriverà. Nel testa a testa incontro il segno 1 di Sinner oscilla tra 1.40 e 1.44 mentre l'affermazione in finale del russo vale 2.80/2.90 volte la posta. Probabile per gli operatori che Sinner, come sempre accaduto nei turni precedenti, si aggiudichi il primo set: ipotesi data a 1.50, mentre Medvedev che vince il primo parziale paga 2.50.

L'unica "indecisione" da parte dei bookmaker riguarda il mercato del set betting. Favorita l'opzione 3-0 per Sinner a quota 3.15, con il 3-1 per l'azzurro in lavagna a 3.65.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi