Tuttosport

LIVE

Igor Agil Volley: U18 campionesse territoriali

Igor Agil Volley: U18 campionesse territoriali

Al via le finali territoriali e le Igorine rispondono subito presente, conquistando con merito il titolo territoriale Under 18

La formazione di Galesso ha battuto 3-1 (24-26; 25-20; 25-16; 25-11) la Issa Novara in semifinale e poi in finalissima ha ottenuto un rotondo 3-0 (25-20; 25-12, 25-8) contro S2m Vercelli. Nella finalina terzo posto per Issa Novara e quarto Ovada.

Nella gara del mattino le Igorine sono state brave ad avere pazienza nei primi due set giocati entrambi in salita e il secondo in rimonta. In svantaggio nel secondo set la squadra compatta è risalita da un 11-16 al 18 pari e con carattere si è portata sull'1-1. Molto bene gli altri due set.

Nella gara del pomeriggio la formazione di Giovanni Galesso è scesa in campo subito tosta ed è stata protagonista dall'inizio alla fine.

Il tecnico: «In semifinale siamo state brave a mantenere i nervi saldi e a recuperare; in finale la partita è stata un po' più semplice nonostante le nostre avversarie ci abbiano provato a metterci in difficoltà. Un risultato importante perché, come già detto, questo gruppo sta crescendo, sta lavorando tanto in palestra, ma ha anche bisogno di conferme».

Le protagoniste: Asia Laneve, Caterina Guatteo, Carlotta Annovazzi, Fabiola Bibolotti, Elisa Marelli, Giulia Colombo, Aurora Martelli, Sofia Badalamenti, Sara Dodi, Mercy Oijenelo, Eleonora Mihali, Giada Ianuale, Anna Sclavo, Emma Maestrelli, Giorgia Pasqualini

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi