Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Tecnoengineering Moncalieri in trasferta a Mantova

Trasferta molto difficile per le Lunette che scenderanno in campo domani sera alle 20.30 al Palazzetto Marco Sguaitzer di Mantova contro San Giorgio

Penultima giornata di stagione regolare per la Tecnoengineering che domani sera è di scena a Mantova contro San Giorgio. Le lombarde arrivano dalla facile vittoria interna contro Basket Roma (50-28) e attualmente sono appaiate a Broni a quota 32 punti nella corsa al 4° posto. Tra le mura casalinghe, anche Moncalieri ha conquistato due punti importanti sabato scorso contro Carugate. Al momento la classifica vede Tecnoengineering e proprio Carugate rispettivamente al 13° e 12° posto con 8 punti, con la differenza canestri a favore delle lombarde. L’ultimo posto, quello che significa retrocessione diretta, è occupato da Stella Azzurra Roma (4 punti).

In quanto a domani, quello di San Giorgio è senza dubbio uno dei campi più difficili del Girone A. Certe di essere almeno al 5° posto e con l’obiettivo di finire la stagione da 4° piazza, le mantovane hanno collezionato 16 vittorie in 24 incontri, con una differenza canestri di oltre 270 punti a proprio favore. Parliamo infatti la seconda miglior difesa del Girone A, con 1370 punti subiti (57 a partita). Soltanto la capolista Derthona (1353) sta facendo meglio. Come in difesa, anche in attacco le mantovane si sono dimostrate squadra lunga e profonda, con sei giocatrici tra i 7 e 14 punti di media. La più pericolosa è probabilmente Orazzo. Per lei, in oltre 31 minuti a partita, quasi 14 punti col il 40% da due, 30 da tre e 90 dalla lunetta, a cui aggiunge 6,5 rimbalzi e 2,5 assist.

Dopo la bella vittoria di sabato delle Lunette, San Giorgio sarà certamente attenta in difesa su Cicic (15,1 punti a partita), ma soprattutto sul reparto lunghe gialloblù che contro Carugate ha firmato una delle migliori performance della stagione con Salvini (13 punti, 9 rimbalzi), Cordola (10 e 7) e Jakpa (10 e 4), autrici di 33 punti, 20 rimbalzi, 8 assist e 51 totale di valutazione. All’andata, al PalaEinaudi, è finita 55-45 per San Giorgio.
Palla a due domani alle 20:30 al Palazzetto Marco Sguaitzer, via Rino Gaetano 19/21, 46100 Mantova (MN).
Arbitri: Di Franco, Spinelli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi