Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torneo nazionale “Langhe Roero”, dopo il grande successo torna nel 2023

In programma dal 22 al 24 aprile la manifestazione è organizzata da Olimpo Basket Alba, Pallacanestro Farigliano e Langhe Roero Twin Towns

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche nel 2023 si svolgerà il torneo nazionale “Langhe Roero”, in programma dal 22 al 24 aprile.

La manifestazione è organizzata da Olimpo Basket Alba, Pallacanestro Farigliano e Langhe Roero Twin Towns ed accoglierà centinaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia. Accorreranno sul territorio ben trentadue squadre che si sfideranno per tre giorni di basket e divertimento.

IL TORNEO

Il torneo si sviluppa per tre categorie, ospitate da sette diversi Comuni di Langhe e Roero. La categoria esordienti (dodici squadre) sarà ospitata dai palasport di Alba (Pala Langhe e Kinder Village) e Guarene (palestra di Vaccheria). La categoria Under 13 maschile (dodici squadre) sarà invece protagonista sui campi di Carrù, Dogliani e Farigliano. Infine, la Under 13 femminile (otto squadre) sarà di scena a Corneliano e La Morra.

Tra sabato, domenica e lunedì si svolgeranno le gare e l’evento si chiuderà con la premiazione che vedrà coinvolti tutti gli atleti nella splendida cornice di piazza Colbert a Barolo.

I PARTNER

Il torneo organizzato da Franco Zimbardi ha ricevuto il prezioso e fondamentale sostegno da “Fondazione CRC”, “Adhoclogica”, “Nostra Manera”, “Banca d’Alba”. Ad appoggiare lo svolgimento dell’evento sono anche stati i patrocini dell’ “Ente Turismo Langhe Monferrato Roero”, “FIP Piemonte” e gli otto Comuni di Alba, Barolo, Carrù, Corneliano d’Alba, Dogliani, Farigliano, La Morra e Guarene.

LE CANTINE AMICHE

Saranno tre giorni di festa grazie alla pallacanestro, ma sarà anche opportunità per numerose famiglie da tutta Italia per visitare il territorio delle Langhe, del Roero e del Monferrato. Oltre 1000 persone arriveranno infatti per l’evento ed avranno la ghiotta occasione di scoprire una terra che sa sorprendere per la sua bellezza e anche per i suoi sapori. E per questo gli accompagnatori e le famiglie al seguito degli atleti avranno speciali convenzioni presso le “cantine amiche”: Ascheri, Tenuta Carretta, Ceretto, Cordero di Montezemolo, Marchesi di Barolo, Rivetto, Rizzi, Vini Romana, oltre che a Vinum (la fiera del vino) ad Alba. Le cantine amiche offriranno inoltre i propri prodotti in regalo agli staff tecnici.

Non resta che dare il via al torneo “Langhe Roero” con l’augurio di un buon divertimento a tutti. L’appuntamento è presso i palazzetti del territorio per tre giorni di grande divertimento.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi