Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

BEA Chieri sconfitta a Nichelino

Nella seconda giornata di serie D i Leopardi danno filo da torcere ai padroni di casa, dimostrando il potenziale del giovanissimo roster arancionero

Buona prestazione per la Chetariffa.it BEA Chieri, ospite di Basket 2000 Nichelino nella seconda giornata di Serie D. I Leopardi tengono botta ai padroni di casa, tra i più accreditati per il salto di categoria, e dimostrano il potenziale del giovanissimo roster arancionero. L’avvio di Nichelino è esplosivo, con un parziale di 10-0 che annebbia BEA per i primi minuti. Ma i ragazzi di Coach Colò sono bravi a reagire e ricuciono in poco tempo (14-12 alla fine del primo quarto).

Di lì è pieno equilibrio: le squadre si alternano al comando, i Leopardi a tratti riescono a imporre il proprio gioco sugli avversari. Nel terzo quarto BEA è poco concreta a canestro, realizza solo 8 punti e subisce un passivo dai padroni di casa. Poi torna di nuovo in partita, ma alla fine sconta l’esperienza degli avversari, che consolidano e ampliano il gap fino al 71-54 finale.

«Ce la siamo giocata bene e si è visto il lavoro della settimana – commenta a margine della gara Coach ColòRispetto alla gara contro Savigliano c’è stato uno scatto in più mentale. Siamo riusciti a mettere in difficoltà Nichelino, i ragazzi hanno dimostrato di potersi togliere soddisfazioni anche nella categoria senior e dobbiamo dare loro fiducia. Resta molto lavoro da fare e ci rimbocchiamo le maniche sin da subito».

Prossimo appuntamento domenica prossima, 31 ottobre, al PalaCascinaCapello ore 18.30, contro Carmagnola.

BASKET 2000 NICHELINO – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 71-54  (4-12, 34-32, 50-40)
BEA CHIERI: Perillo, Ferrone 3, Vignoli, Maistrello 3, Virde 3, Zanatta 6, Simon, Adrignolo 3, Bianco V. 13, Ratto, Berruto 4, Blanco (C) 19. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
NICHELINO: Stodo, Guidolin D. 10, Barberis 14, Marzolla 4, Perissinotto (C) 9, Portigliotti 11, Spinoso 8, Parente 15, Cussigh, Cavagna. All. Chiabotto, Ass. Guidolin W.

LEOPARDI, PRIDE!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi