Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Castelnuovo si aggiudica il derby all'overtime

Sergio Verderosa

Moncalieri cade dopo cinque vittorie consecutive

Si interrompe dopo cinque vittorie consecutive la corsa della Akronos Moncalieri che cade a Tortona contro Castelnuovo Scrivia con il risultato di 65-64. Partita estremamente equilibrata che si chiude solo dopo un tempo supplementare.

CRONACA
Dopo 120” di errori da una parte e dall’altra, ci pensa Clara Salvini a sbloccare il match, con il canestro dello 0-2.
La risposta di Castelnuovo non si fa attendere e inaugura un lungo botta e risposto che si protrae per grande parte del primo periodo. Moncalieri prova il primo break a 3′ dalla fine della prima frazione (11-16), ma le padrone di casa sono attente e i primi 10′ si chiudono sul 17-18.
Nel secondo quarto il leit motiv è lo stesso, ma le parti si invertono: al vantaggio di Castelnuovo con il +4 firmato da Podrug, risponde la Akronos portando sul 33-33 il risultato alla fine del primo tempo.
Nella ripresa Moncalieri prova a cambiare ritmo e trascinata da una Domizi superlativa (21 i punti per lei alla fine del match) passa in vantaggio chiudendo il terzo quarto sul +6 (45-51).
A riequilibrare ci penso le alessandrine nell’ultima frazione: il parziale di 11-5 spedisce le due squadre all’overtime.
Nel tempo supplementare sono le biancorosse ad avere la meglio: Moncalieri manca il colpo del 64-64 pari, Castelnuovo ne approfitta per mettere il +3 con Gatti che la Akronos non riesce più a pareggiare. Finale 65-64.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi