Tuttosport

LIVE

Volley Mercato: Arthur Bento è un nuovo schiacciatore di Modena

Volley Mercato: Arthur Bento è un nuovo schiacciatore di Modena
Talento brasiliano con origini canadesi arriva dalla formazione carioca del Minas. Sua mamma Adriana Bento è stata una beachers di alto livello fra gli anni novanta e duemila

MODENA- Modena Volley ha ingaggia Arthur Bento, talentuoso schiaccatore brasiliano in vista della prossima stagione agonistica.

LA CARRIERA-

Talento brasiliano con origini canadesi, ha prima giocato all’Aurora Storm in Canada e poi al Minas in Brasile tra prima squadra e settore giovanile. Figlio di Adriana Bento, giocatrice di beach volley di alto livello tra fine anni novanta e inizio anni 2000, è stato il capitano della nazionale verdeoro ai Mondiali U21, mentre con la nazionale maggiore ha partecipato alla VNL 2023 e farà parte del roster anche in occasione dell’edizione 2025.

Le parole del direttore sportivo Alberto Casadei

« Sono molto felice di poter annunciare l’arrivo di un altro giovane talento. Arthur ha messo Modena davanti a tutte le proposte che aveva al di fuori del Brasile e ciò è motivo di orgoglio per la nostra società, non vediamo l’ora di iniziare insieme questo nuovo percorso ».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi