Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Volley - Lagumdzija, un martello per Modena

L'opposto di passaporto turco è uno dei giovani su cui punta la nuova dirigenza gialloblù dopo le delusioni della scorsa stagione

TORINO – Modena ha un nuovo martello per inseguire le sue ambizioni. Il nuovo opposto è Adis Lagumdzija. Bosniaco con passaporto turco che ha fatto bene a Milano e Piacenza. Le ambizioni sono quelle della nuova Modena, quella del dopo Catia Pedrini. E’ una Modena che ha mantenuto al comando il Direttore Generale di Modena Volley Andrea Sartoretti e che punta ad inseguire un posto di prestigio lasciandosi alle spalle le delusioni dell’anno passato quando con tanti big (Nimir, Leal) non raccolse i frutti sperati. Le incertezze di inizia estate hanno lasciato il posto ad una nuova proprietà che punta al territorio e al seguito della città. Siamo pur sempre nella capitale del volley e i quarti di nobiltà pesano sempre. Adis Lagumdzija avrà il compito i far dimenticare lo schiacciatore olandese volato in Turchia: «Voglio dimostrare quello che so fare in un ambiente così importante come Modena – così si presenta il giocatore - Al Mondiale con la mia Turchia siamo andati bene, l’Italia ha giocato con molto cuore e ha meritato di vincere. Il mio ruolo in qualità di opposto è quello di attaccare tanti palloni e sono pronto a farlo anche qui al PalaPanini, ho parlato con Giani e abbiamo le idee molto chiare su quello che dobbiamo fare quest’anno. Siamo una squadra molto giovane, con l’esperienza di Bruno ed Earvin Ngapeth a guidarci possiamo fare grandi cose». Ecco la scommessa a cui è votata Modena nella prossima stagione. Da una parte l’esperienza di due giocatori bandiera per tutto il popolo gialloblù, dall’altra un gruppo di giovani che cercano un palcoscenico importante per lanciarsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi