Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Un campionato ancora più mondiale

La stagione inizierà il 20 ottobre. Nell'anno che porta alle Olimpiadi il campionato italiano si arricchisce di nuove stelle: Anderson, Kurek, Bienek

Un campionato sempre più mondiale. Questa mattina sono stati presentati i calendari della Superlega, stagione 2019-2020. Si parte il 20 ottobre e la regular season si chiuderà il 29 marzo 2020. Sono tredici le formazioni iscritte, le prime otto andranno ai playoff e due saranno le retrocessioni. Sarà la stagione che ci porterà alle Olimpiadi e nel campionato italiano si concenterà buona parte del gotha del volley internazionale. Le perle che si aggiungono sono lo statunitense Matt Anderson (Modena), i campioni del mondo polacchi Bartosz Kurek (Monza) e Mateusz Bieniek (Civitanova). Proprio i marchigiani, campioni d'italia e d'Europa, sembrano sulla carta quelli che si sono rafforzati di più. Perugia rincorre con un nuovo tecnico, il belga Heynen, e Modena cerca il salto di qualità. La vera sorpresa è Monza che proverà a scompaginare gli equilibri del campionato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi