Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lo statunitense Eric Shoji nuovo libero della Top Volley Latina

FIVB
Colpaccio della società pontina che porta in italia il libero della nazionale USA

LATINA, 10 luglio - Il libero titolare della Nazionale degli Stati Uniti, Erik Shoji, è il nuovo libero della Top Volley Latina e giocherà la prossima Superlega insieme a Nicolas Le Goff, vincitore della medaglia d’oro con la Francia all’ultima World League, ma anche a Daniele Sottile, argento alle Olimpiadi di Rio, Cristian Savani bronzo a Londra, Yuki Ishikawa e tutti gli altri agli ordini del “Mago di Turi” Vincenzo Di Pinto. 

CHE CURRICULUM - Erik Shoji, 28 anni, di Honolulu, è alto 184 cm e oltre al bronzo olimpico di Rio in carriera ha vinto anche l’oro in Coppa del Mondo (2015) manifestazione in cui è stato eletto anche miglior libero, l’oro alla World League (2014) e l’oro al Campionato Norceca (2013). 

TOP MONDIALE - «Siamo felicissimi di poter annunciare l’arrivo di Erik Shoji nella nostra squadra, si tratta di un giocatore di livello mondiale, un libero che si colloca perfettamente nel progetto che abbiamo deciso di portare avanti per la prossima stagione - ammette Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina - esprimo tutta la nostra gioia anche a nome degli altri dirigenti della società e siamo convinti che la squadra che sta prendendo forma può essere considerata veramente molto competitiva anche se poi sarà sempre il campo a dover parlare e dirci dove potremo arrivare. Devo ammettere che per noi è stata una trattativa molto difficile, visto il valore del giocatore, abbiamo dovuto lavorare moltissimo per far andare tutto per il verso giusto e non è stato facile per noi. Eric è un libero di qualità indiscussa e lo abbiamo visto all’opera nell’ultima World League in Brasile: può dare un contributo di altissimo livello alla nostra causa». 

DALLA RUSSIA - Shoji, che arriva dall’esperienza siberiana del Lokomotiv Novosibirsk, nel campionato russo, ha appena terminato l’impegno con la Nazionale a stelle e strisce a Cutiriba in Brasile dove s’è piazzato al quarto posto in World League.  «E’ uno dei migliori liberi a livello mondiali – è il commento di Vincenzo Di Pinto - ci aspettiamo un salto di qualità nella gestione della ricezione, la sua presenza in campo ci aiuterà tantissimo nella ricezione e nel muro-difesa».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi