Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Verona si rinforza. Molfetta raddoppia, Monza annuncia

Legavolley.it

Tris di annunci di mercato. la Calzedonia ha ingaggiato Mengozzi, l'Exprivia trova l regista bis, la Vero Volley riparte da Fromm

VERONA, 26 maggio - La Calzedonia Verona ha raggiunto un accordo biennale con Stefano Mengozzi. Si tratta di un nuovo innesto per il team gialloblù che a partire dalla prossima stagione sportiva comporrà con Aidan Zingel e Simone Anzani il terzetto di centrali a disposizione di coach Andrea Giani.

ESPERIENZA - «Aggiungiamo un giocatore con grande esperienza al nostro roster – ha dichiarato il direttore sportivo di Calzedonia Verona, Gian Andrea Marchesi – che nelle ultime stagioni sportive è sempre stato titolare nella massima serie. Mengozzi è un giocatore fisico che fin dai primi contatti ha mostrato grande interesse per il progetto di Verona. Arriva in gialloblù con tanto entusiasmo».

MOLFETTA BISSA -  L’Exprivia Molfetta e il palleggiatore maceratese Pier Paolo Partenio sono pronti a vivere assieme una stagione importante.  Classe ’93, alto 1,97 metri, Partenio è cresciuto nella Lube ma arriva da due anni in A2 con Potenza Picena. Nell’ultima stagione è stato il secondo miglior palleggiatore in quanto a punti realizzati (84), mettendosi in mostra soprattutto a muro (35, nessuno come lui nel suo ruolo). Più o meno gli stessi standard realizzativi della stagione precedente, in cui fu addirittura il migliore (95 punti totali, di cui ben 42 muri). «Molfetta mi ha seguito – sono le sue prime parole in biancorosso – sin da quando sono uscito dal settore giovanile. Ogni anno, puntuale, arrivava la chiamata del direttore sportivo. Quest’anno c’è stato un interesse anche maggiore, la società ha dimostrato di credere in me. Un atteggiamento del genere è esattamente ciò che cercavo io».

MONZA - Christian Fromm è un giocatore del Gi Group Team Monza ed è il primo nuovo acquisto della prima squadra del Consorzio Vero Volley. Dopo l’arrivo di coach Falasca alla guida tecnica e le conferme di Beretta, Rizzo, Daldello, Galliani e Jovovic, infatti, Fromm rappresenta una novità tra i giocatori del roster del Gi Group Team Monza che affronterà la Superlega UnipolSai 2016/2017, terza stagione consecutiva dei brianzoli nella massima categoria del volley nazionale italiano.  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi