Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Monza ingaggia il nuovo opposto croato Ivan Raic

La Gi Group Team Monza ingaggia l'opposto della nazionale croata, Ivan Raic

MONZA, 16 gennaio - Buone nuove in casa Gi Group Team Monza. Ad arricchire la rosa monzese, attualmente nella zona play-off della Superlega 2015/2016 e capace per la prima volta nella sua storia di entrare a far parte della final eight del Del Monte Coppa Italia Superlega, ecco sbarcare in Brianza l’opposto della nazionale croata, Ivan Raic.


DALLA TURCHIA
 - Mancino, classe 1989, Raic ha giocato in questa prima parte di stagione con la maglia del Sahinbey Bld, squadra militante del massimo campionato turco.


PALMARES
 - La sua storia parla di esperienze importanti all’estero: cresciuto nel HAOK Mladost Zagreb (serie A1 croata) con cui ha giocato una finale di Challenge Cup contro Perugia nella stagione 2009/2010, infatti, Raic ha disputato tre stagioni nell’Ethnikos Alexandroupolis, in Grecia, passando anche per un breve periodo in Italia a Pineto (serie A2) nel 2010/2011. Trasferitosi successivamente nel Budvanska Rivijera Budva, squadra appartenente alla massima categoria del Montenegro, l’opposto croato è riuscito al primo anno, insieme ad i suoi compagni, a conquistare Campionato e Coppa nazionale, giocando anche la Cev Cup (2011/2012). Nella stagione successiva Raic viene chiamato nuovamente in Grecia dove, sempre con la casacca dell’Ethnikos Alexandroupolis, partecipa per due anni di fila alle coppe europee: nel 2012/2013 alla Cev Cup e nel 2013/2014 alla Challenge Cup, guidando i suoi a raggiungere la semifinale Scudetto ed i quarti di finale della Coppa Nazionale. Chiusa la bella esperienza greca, il croato approda in Francia dove, con la maglia del Sète, arriva la sua consacrazione: al termine della stagione è il terzo miglior marcatore della prima categoria francese, accompagnando i suoi al quinto posto in classifica e ai quarti di finale della coppa transalpina. Dopo la prima parte di stagione giocata in Turchia con buoni risultati, per Raic c’è alle porte una nuova esperienza in Italia, a Monza, nella massima categoria italiana.


OBIETTIVO PLAY OFF
 - Il croato viene chiamato dal Gi Group Team per apportare qualità e quantità alla squadra, con l’obiettivo di aiutare i suoi compagni a raggiungere l’obiettivo Playoff al termine della regular season.


LA SCHEDA
 - Ivan Raic. Nato a Sarajevo (BOSNIA-ERZEGOVINA) il 3 Giugno 1989, altezza 202 cm, ruolo opposto, numero di maglia 2.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi