MODENA, 13 ottobre - E’ stato presentato al PalaPanini di Modena Lucas Saatkamp, stella della nazionale brasiliana che va a rafforzare DHL Modena Volley. Il centrale classe 1986, 209 cm di classe e potenza è stato protagonista assoluto nei Giochi Sudamericani appena vinti e si presenta a Modena con un palmares incredibile: oro ai mondiali italiani 2010, argento nel 2014 in Polonia; argento olimpico nel 2012 a Londra; due ori e tre argenti in 5 partecipazioni alla World League; 4 campionati brasiliani vinti e 3 ori nel campionato sudamericano. Al fianco di Lucas si è posizionato Bruno Mossa De Rezende, capitano della nazionale verdeoro e di DHL Modena Volley, traduttore d’eccezione per un giorno.
«VOLEVO MODENA» - «La società – ha spiegato Lucas Saatkamp - mi ha voluto a tutti i costi e per questo ringrazio il Presidente Catia Pedrini e il Direttore Generale Andrea Sartoretti. Io avevo una sola volontà: arrivare qui, a Modena. Ai nostri splendidi tifosi e alla società dico che darò tutto per raggiungere grandi traguardi, giocherò in una squadra di campioni e sono sicuro che mi troverò benissimo. Ho parlato con Bruno Mossa De Rezende di Modena e devo dire che sono assolutamente carico e pronto ad affrontare un’avventura che sono sicuro sarà fantastica»
SOGNO PRESIDENZIALE - «Avevo un sogno – ha esordito il Presidente di DHL Modena Volley Catia Pedrini, - quello di far giocare insieme a Modena la coppia della nazionale brasiliana Bruno – Lucas e oggi quel sogno è realtà. Bruno è una colonna della nostra squadra, Lucas lo diventerà, ho voglia di divertirmi, ho voglia che i nostri tifosi si divertano e con questa coppia ed una squadra come la nostra, penso ne vedremo davvero delle belle. Con Lucas Modena diventa ancora più una squadra di altissimo livello mondiale, come lo è lo sponsor che abbiamo sulla maglia. DHL e Modena meritano il top, e Lucas è un top player».
DALLE GIOVANILI - «Io e Lucas – ha detto Bruno Mossa De Rezende – giochiamo insieme da quando siamo in nazionale juniores e oramai ci conosciamo a memoria. Penso che il suo arrivo ponga Modena tra le favorite a vincere lo Scudetto, ma insieme a noi ci sono Civitanova, Trento, Perugia e Verona, sarà insomma un campionato assolutamente difficile. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con coach Lorenzetti, questa città e questo Palazzo sono la mia seconda casa, ho già il pensiero rivolto alla Supercoppa, iniziare la stagione con una vittoria sarebbe fantastico».
ENTUSIASMO - «Lucas Saatkamp – ha spiegato il Direttore Generale di DHL Modena Volley Andrea Sartoretti – è un giocatore di altissimo livello, un campione che arricchisce la nostra squadra sotto il profilo tecnico ed anche umano. Non sono certo io a scoprirlo, Lucas è un giocatore che si presenta da solo, un centrale che è una garanzia sotto tutti i punti di vista. Noi volevamo che venisse a Modena, lui si è mostrato entusiasta, penso che questo stesso entusiasmo porterà Lucas a dare il massimo ed a trovare un grande feeling con i propri compagni».
SPONSOR FELICE - «Sono molto lieta di accogliere nella squadra Lucas, il giovane talento brasiliano da oggi centrale di DHL Modena Volley. Non solo un grande campione che conta nel palmares 6 ori e 5 argenti, ma anche rappresentante di una carriera che incarna tutti i nostri valori. Il gioco di squadra, il rispetto e la propensione al miglioramento continuo guidano ogni giorno il modo di lavorare delle nostre persone nel raggiungimento dei risultati e nella soddisfazione dei nostri Clienti» ha detto Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express.