Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giovanni Guidetti saluta la panchina della Germania

Dopo otto anni di crescita la Federazione tedesca volta pagina. Guidetti resta al Vakifbank Istanbul

GERMANIA, 10 gennaio - Si separano le strade della Federazione tedesca e Giovanni Guidetti. Il tecnico modenese non è più CT della nazionale femminile di Germania. Una decisione, si legge sul sito della federazione tedesca, a cui si è arrivati dopo che la federvolley di Berlino nell'ultimo mondiale italiano, ha ravvisato che la squadra a tratti aveva perso fiducia nel tecnico.


LE RAGIONI DEL PRESIDENTE -
Il Presidente della DVV Thomas Krohne dichiara: «Dopo i Mondiali 2014 - quelli italiani - , in cui non sono arrivati risultati soddisfacenti, ci siano accorti che i rapporti tra la squadra e il tecnico non erano ottimali. In questa fase di ringiovanimento c'è poi la necessità di maggior lavoro e tempo da parte del tecnico per seguire la squadra. La disponibilità di tempo di Giovanni Guidetti, attualmente allenatore del Vakifbank Istanbul con impegni nel campionato turco, Coppa di Turchia e Champions League, è limitata».


OTTO ANNI DI SUCCESSI -
Guidetti è stato allenatore della Germania dal 2006. La nazionale tedesca con lui ha conquistato due argenti negli ultimi due Europei, un bronzo al Grand Prix 2009, un 6° posto alla World Cup 2011, un oro (2013) e un argento (2014) all'European League, l'oro al torneo di Montreux 2014. 


Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi