Nazionale Femminile: operata Alice Degradi, 5/6 mesi di stop
La sfortunata schiacciatrice azzurra, che ha dovuto rinunciare alla convocazione Olimpica, si è sottoposta alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento eseguito dal Prof. Raul Zini nel Maria Cecilia Hospital di Cotignola
La Redazione
Pubblicato il
COTIGNOLA (RIMINI)- La sfortunata schiacciatrice della nazionale e della Megabox Vallefoglia, Alice Degradi, che ha visto sfumare proprio alla vigilia della partenza il sogno olimpico, è stata operata oggi dal Prof. Raul Zini nel Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RN). Nel corso dell’intervento, perfettamente riuscito, è stata eseguita la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il percorso post-operatorio comporterà una riabilitazione di 5-6 mesi prima del ritorno in campo dell’atleta. Ha presenziato all’intervento la fisioterapista della squadra Francesca Ciaroni, che potrà così seguire al meglio la riabilitazione assieme al collega Georgi Bivolarski.
Alice Degradi si era infortunata lo scorso 11 luglio a Firenze durante un allenamento della nazionale italiana nel corso della preparazione alle Olimpiadi di Parigi.
Le parole di Alice Degradi-
« Sono contenta di poter ricominciare a lavorare per tornare in campo nelle migliori condizioni possibili ».
Abbonati a Tuttosport
L'edizione digitale del giornale, sempre con te
Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.