Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Bernardi come Allegri: con lui Novara cambia"

Intervista a Marchioni, dg dell'Igor, che traccia il bilancio della stagione

Una volata lunga otto giornate. L’Igor Volley affronta il derby con Cuneo con la consapevolezza che sarà il 1º gradino di un percorso che porta alla 2ª fase di stagione. La posta in gioco sono i playoff. Il girone di andata ha certificato che Novara è la 4ª forza del campionato. Oggi la squadra del tecnico Lorenzo Bernardi è 3ª e lotta per restare in questa posizione. L’altra posta in palio è la Challenge Cup. Giovedì l’Igor ha sofferto contro Wiesbaden, ma alla fine ha portato a casa i tre punti, mercoledì prossimo le azzurre saranno in Germania per giocarsi l’accesso alla finale. Il bilancio del dg Enrico Marchioni è rivolto agli obiettivi da inseguire: «Non siamo in un momento buono e con Wiesbaden abbiamo giocato male. Però abbiamo trovato la strada della vittoria».

Quanto pesano gli infortuni e la panchina corta?
«Tantissimo. E poi ci sono stati troppi infortuni. Poi ci sono quei problemi cronici che richiedono interventi decisi. È il caso di Caterina Bosetti. L’abbiamo fermata per permetterle di recuperare al meglio. Ci siamo assunti un rischio, perché anche giovedì abbiamo sofferto in ricezione. Speriamo di aver azzeccato le scelte. Però ci manca tanto un posto 4».

Cercate delle sostitute?
«Sì, ma non è facile trovarne. Noi comunque siamo vigili e monitoriamo le situazioni in evoluzione».

Alla luce di questo quadro la Challenge è ancora una scelta giusta?
«Per noi sì. Resta una coppa che ti permette di stare in Europa e confrontarti con il livello continentale. Incontri squadre belle o brutte. Magari vedi delle giocatrici sconosciute che possono essere delle sorprese».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi