Tuttosport

LIVE

Brescia mette al centro Maria Adelaide Babatunde

Brescia mette al centro Maria Adelaide Babatunde Millenium Brescia

Arriva dalla Omag la centrale pugliese, venticinque anni, che sistema il reparto dei posto 3 della formazione di Beltrami

 

BRESCIA- Maria Adelaide Babatunde lascia la Omag San Giovanni In Marignano e va a rinforzare il reparto dei posto 3 della Millenium Brescia. Per la centrale pugliese classe 1998, si tratta della terza stagione in A2. Prima dell'esperienza in Romagna un campionato con la maglia dell'Hermaea Olbia.

LA CARRIERA-

Maria Adelaide Babatunde è nata a Gagliano del Capo (Lecce) ed è cresciuta nelle giovanili del Volley Ruffano. Esordisce in serie B1 con il Riviera Volley a Rimini nella stagione 2015/2016, per approdare successivamente in serie B2 con la Pallavolo Riotorto, squadra livornese di Piombino, nell’annata successiva.

Nel 2017/2018 Maria Adelaide torna in serie B1 e sceglie di vestire la maglia del Volley Isernia dove si distingue tra le compagne di squadra e resta per la stagione seguente. Tra il 2019 e il 2021 si accasa all’Assitec Sant’Elia, in provincia di Frosinone.

Nel 2021/22 la centrale leccese accetta la chiamata del Volley Hermaea Olbia – che milita nel campionato di serie A2 – e termina la stagione con 122 punti realizzati e 42 muri vincenti nelle 12 partite giocate. Nella stagione appena conclusa, è avversaria delle Leonesse con la maglia della Omag-Mt San Giovanni In Marignano nella serie cadetta e chiude l’annata con 24 presenze e 174 punti realizzati.

LE PAROLE DI MARIA ADELAIDE BABATUNDE-

«Sono molto contenta e soprattutto carica per la nuova stagione che ci aspetta» commenta la nuova centrale della Valsabbina Millenium Brescia «Non appena mi è arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare questo nuovo progetto in una società così importante e ambiziosa. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e le ragazze e iniziare a lavorare in palestra. Mando un grande saluto ai tifosi, ci vediamo presto!».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi