Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Marsala doma Roma solo al quinto set

Sigel Marsala

La squadra di Collavini va avanti due set poi si fa rimontare prima di imporsi nel concitato tie break per 3-2 (25-21 25-12 17-25 16-25 17-15)

MARSALA (TRAPANI)- Nemmeno il più smaliziato regista avrebbe potuto scrivere un finale così emozionante come quello vissuto oggi nel finale di Marsala-Roma con le giallorosse avanti nel tie break 14-10 che vengono rimontate dalla formazione di casa fino al 14-14, poi un rosso all'indirizzo del tecnico Andrea Mafrici (il secondo rosso all'indirizzo della formazione romana) e 15-14 per la Sigel, che al secondo match point si porta a casa una partita incredibile. Un peccato per l'Acqua & Sapone che dopo aver giocato per due set non bene, sulla scia delle partite giocate in trasferta, ha avuto il merito di cambiare volto alla partita e con grande caparbietà ha prima accorciato le distanze grazie a un terzo set giocato a mille, con grande attenzione e caparbietà. Poi ha pareggiato in virtù della conquista del quarto parziale. Marsala è calata alla distanza, mentre Roma è cresciuta e ha preso coraggio e senza nulla da perdere ha lottato con il coltello tra i denti, sfoderando una grande prestazione. Così sul 2-2 si è assistito a un set di grande contenuto tecnico e agonistico, punto su punto fino allo strappo finale. Una Roma che da una parte ha sfruttato gli errori avversari, ma dall'altra ha saputo ben rimanere attaccata al match e martellare da ogni posizione con forza. Poi dal 14-10 per le giallorosse Marsala ha raggiunto il pari nel rush finale ha chiuso sul 17-15. Roma conquista il primo punto della stagione in trasferta, ma potevano esser di più.

IL TABELLINO-

SIGEL MARSALA – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-2 (25-21 25-12 17-25 16-25 17-15)

SIGEL MARSALA: Dahlke 11, Bertaiola 7, Colarusso 6, Mangani 14, Caruso 15, Vallicelli 3, Lorenzini (L), Scire’ 16, Vaccaro 1, Galletti, Buiatti. Non entrate: Soleti (L), Laragione. All. Collavini.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Pietrelli 15, Mastrodicasa 6, Balboni 2, Arciprete 17, Cecconello 10, Tosi 12, Quiligotti (L), De Luca Bossa, Liguori, Pizzolato. Non entrate: Bucci, Varani. All. Mafrici.

ARBITRI: Ciaccio, Pecoraro.

NOTE – Durata set: 26′, 21′, 23′, 26′, 21′; Tot: 117′.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi