Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Modena ko contro il Roeselare, qualificazione appesa ad un filo

Cev

Contro i belgi, già eliminati, Petric e compagni si arrendono 3-0 (25-22; 25-21; 25-22) ed affidano il loro destino al Kemerovo di Zaytsev che deve battere il Verva Varsavia per consentire ai gialloblu di passare il turno

MODENA-Una brutta sconfitta, contro una squadra già eliminata, mette a forte rischio il passaggio ai Quarti di Finale di Champions League della Leo Shoes Modena. La squadra di Giani, priva di Lavia infortunato, si arrende in tre set 0-3 (22-25, 21-25, 22-25) al Knack Roeselare ed ora deve sperare che il Kemerovo di Zaytsev batta il Verva Varsavia per passare il turno.

Modena parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Karlitzek, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov, out Daniele Lavia per un problema al ginocchio emerso durante il match di ieri con Varsavia. Roeselare risponde con la  diagonale D’Hulst- Tuerlinckx, al centro ci sono Huhmann e Coolman, in banda Delmes e Verhanneman, libero Deroey. Parte forte la squadra belga che si porta sull’8-10. Un’ottima serie di Mazzone al servizio riporta sotto la Leo Shoes che arriva all’11-11. Non si fermano i belgi, si arriva al 14-18. Un super Karlitzek prende per mano Modena, 18-18 e si torna in parità. Roeselare chiude il primo set 22-25. Nel secondo set è ancora Roeselare ad alzare i giri del motore, 7-11. Non si fermano D’Hulst e compagni, 12-18. La squadra belga chiude il parziale 21-25, è 0-2. Il terzo set è punto a punto serrato, si arriva al 19-19. Roeselare vince 22-25 il terzo set e 0-3 il match.

I PROTAGONISTI-

Dragan Stankovic (Leo Shoes Modena)- « Prima di parlare della sconfitta di oggi è giusto ricordare che ieri abbiamo buttato una grande occasione, abbiamo mollato nel quarto e quinto set e non doveva accadere. Oggi sapevamo che loro avrebbero dato il massimo, si è visto dal primo punto che eravamo entrati in campo senza energia, e non so perché, ci siamo svegliati un po’ nel terzo set, ma non è assolutamente abbastanza. Sapevamo che quella con Roeselare era una gara fondamentale e l’abbiamo affrontata senza voglia ne carica, non è una cosa che possiamo permetterci ».

IL TABELLINO-

LEO SHOES MODENA – KNACK ROESELARE 0-3 (22-25, 21-25, 22-25)

LEO SHOES MODENA: Petric 17, Porro 0, Stankovic 6, Grebennikov (L), Christenson 3, Karlitzek 10, Vettori 9, Buchegger 0, Mazzone 6. N.E. Estrada Mazorra, Iannelli, Sanguinetti, Bossi, Lavia. All. Giani.

KNACK ROESELARE: Deroey (L), Tuerlinckx 7, D’Hulst 0, Coolman 5, Ahyi 0, Van Schie 0, Verhanneman 10, Desmet 23, Depovere 0, Fasteland 10. N.E. Huhmann, Fragkos. All. Vanmedegael.

ARBITRI: Collados, Szabo-Alexi.

NOTE – durata set: 25′, 31′, 26′; tot: 82′.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi