Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Casalmaggiore presenta la Final Four di Champions League

La Pomì accende la macchina orgaizzativa che porta alla F4 di Montichiari. Presentato il nuovo logo, con forti richiami a Expo

CASALMAGGIORE, 25 febbraio -  E' ufficialmente partita l'avventura targata Vbc della Champions League, che culminerà il 9 e 10 aprile prossimi al PalaGeorge di Montichiari, nella due-giorni di volley femminile per club probabilmente più prestigiosa a livello mondiale. Oggi, nella storica villa Medici del Vascello a S. Giovanni in Croce, sono stati presentati il logo e il Comitato organizzatore dell'evento, oltre alle prime indicazioni utili per l'acquisto dei biglietti della due giorni finale. 


PAROLA AL PRESIDENTE -
La conferenza stampa è stata presieduta da Massimo Boselli Botturi, presidente della società Vbc Rosa Pomì Casalmaggiore (nonché presidente del Comitato) e Luciano Toscani (direttore organizzativo). «Con oggi – afferma patron Boselli – parte un percorso organizzativo impegnativo: una sfida che abbiamo raccolto, nella certezza di poter essere all'altezza. Il primo step sarà la settimana prossima a Montichiari, col sopralluogo sull'impianto da parte dei delegati Cev».  «L'esperienza fatta organizzando gli incontri interni di Champions della Pomì al PalaRadi di Cremona – fa eco Toscani - potrà tornare utile. La stessa Cev ha valutato positivamente la qualità del lavoro sinora svolto, e pertanto contiamo di poter affrontare al meglio questa operazione, per quanto complessa dal punto di vista economico e gestionale». 


AUGURI A PIACENZA -
«Ancora in corsa per la conquista di un posto nella F4 – nota Boselli – c'è anche Nordmeccanica Piacenza, cui facciamo i nostri migliori complimenti ed in bocca al lupo».

IL LOGO - Il logo della manifestazione contiene diversi simboli e richiami: il colore rosa della Pomì, i simboli stilizzati del grande fiume e di un violino (il Po e la musica, due fattori caratterizzanti il territorio cremonese), la scritta che echeggia quella di Expo2015.

TELECAMERE - Durante la F4, saranno allestiti all'interno due schermi giganti ed undici telecamere per il challenge-system a disposizione degli arbitri. 

OLTRE 4000- L'impianto garantisce 1680 posti numerati nelle due curve (una delle quali, quella opposta all'ingresso, sarà riservata alle tifoserie Pomì), 1640 nelle due tribune e 632 nei due parterre (riservati a sponsor, Vip ed ospiti). Il 10 per cento dei posti a sedere sarà riservato a ciascuna delle altre tre squadre finaliste.


BIGLIETTI - La campagna abbonamenti partirà l'1 marzo. Ogni abbonamento consentirà l'ingresso alle due giornate (quattro partite). I costi: in curva 60 euro (ridotto, per i nati dopo l'1 gennaio 2002, 50 euro); in tribuna 80 e 70 euro; parterre (saranno eventualmente messi in vendita i posti ancora liberi nell'imminenza dell'evento) 120 e 100 euro. I biglietti validi per l'ingresso alla giornata singola (al costo di 30 euro in curva e 40 in tribuna per il sabato, 40 e 50 euro per la domenica) saranno messi in vendita solo negli ultimi giorni.  L'1 e 2 marzo, la prevendita sarà riservata agli abbonati Vbc Pomì (ognuno dei quali potrà acquistare al massimo due abbonamenti F4); dal 3 marzo, prevendita aperta a tutti (ogni persona fisica potrà acquistare al massimo quattro biglietti).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi