Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Busto Arsizio in Europa per dimenticare la Coppa Italia

Giovedì sera Busto affronta la Dinamo Mosca nell'andata dei Play Off 6
BUSTO ARSIZIO, 4 marzo - Torna a indossare i panni europei la Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnata giovedì sera nella gara di andata dei Play Off 6 della Champions League. Le farfalle, deluse dall'epilogo delle Finali di Coppa Italia - ko 1-3 con Modena in semifinale -, hanno l'immediata opportunità di dimenticare quanto accaduto a Rimini e di riprendere il percorso più che positivo di inizio 2015.

SFIDA RUSSA -
Al PalaYamamay arriva, per la seconda volta in stagione, la Dinamo Mosca. Le biancorosse hanno infatti già incontrato le russe nella Pool eliminatoria, perdendovi in entrambe le occasioni: 1-3 allo Sports Palace Druzhba, 2-3 a Busto (13-15). Per questo la squadra di Andrey Podkopaev è da considerarsi favorita, anche in virtù del doppio 3-0 rifilato a Piacenza nel turno precedente.



VOGLIA DI FINAL FOUR -
Eppure la formazione di Carlo Parisi è conscia di potere ambire alla Final Four di Stettino, in programma il 4-5 aprile e alla quale è già qualificato il Chemik Police padrone di casa. La Dinamo Mosca è formazione ostica, ma non imbattibile, che occupa il secondo posto nel Campionato russo con un ruolino di 13 vittorie e 4 sconfitte. Che ha in attacco una star assoluta di nome Nataliya Obmochaeva e due bande prolifiche come Anastasia Markova e Yana Shcherban. Ma che può soffrire in ricezione e in seconda linea. Per questo la Unendo Yamamay dovrà mettere pressione alle avversarie già con il servizio, per rendere più difficile il compito della palleggiatrice Kosianenko. 


TUTTE PRESENTI - 
Coach Parisi ha a disposizione l'intera rosa. Anche Francesca Marcon, uscita nel secondo set della semifinale di Coppa Italia per il riacutizzarsi di un fastidio al tendine d'Achille. E Valentina Diouf, definitivamente recuperata dopo l'influenza di settimana scorsa. Sarà fondamentale ottenere un successo, se possibile da tre punti (quindi per 3-0 o 3-1), per viaggiare verso Mosca - la gara di ritorno è in programma giovedì 12 marzo - con concrete chance di qualificazione. 


PROGRAMMA - Il programma dei Play Off 6 (andata giovedì 5 marzo, ritorno giovedì 12 marzo) VakifBank Istanbul (TUR) - Fenerbahce Grundig Istanbul (TUR) ore 19.30; Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) - Volero Zurich (SUI) ore 16.30; UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - Dinamo Mosca (RUS) ore 20.30.


FORMULA - I Play Off 6 si disputano su incontri di andata e ritorno ed eventuale Golden Set nel caso in cui le due squadre abbiano conseguito lo stesso numero di punti tra andata e ritorno - considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti alla squadra vincente e 0 alla squadra perdente, il 3-2 assegna 2 punti alla squadra vincente e 1 alla squadra perdente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi