Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europei: Scampoli/Bianchin e Orsi Toth R./Breidenbach fuori agli ottavi

Le due coppie femminili azzurre battute rispettivamente dalle tedesche Borger/Sude per 2-1 (18-21, 21-14, 15-8) e dalle spagnole Alvarez M./Moreno 2-1 (16-21, 21-19, 15-11)  

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA)- Eliminate agli ottavi di finale due delle tre coppie italiane femminili impegnate negli Europei di beach volley di Monaco di Baviera. Scampoli/Bianchin e Orsi Toth R./Breidenbach concludono le loro fatiche al nono posto. 

Nel primo match Claudia Scampoli e Margherita Bianchin sono state superate dalla forte coppia tedesca Borger/Sude per 2-1 (18-21, 21-14, 15-8). La sconfitta è giunta dopo un primo set che aveva fatto ben sperare. Le azzurre, infatti, hanno giocato un buon beach volley e messo in grossa difficoltà la coppia di casa andando a conquistare il primo parziale 21-18. Nel secondo set invece Borger/Sude sono tornate prepotentemente in partita e hanno condotto fino al conclusivo 21-14. Nel tie break, infine, Claudia e Margherita hanno tentato di mettere in difficoltà le tedesche, ma ogni tentativo di rimonta è stato vano con le azzurre costrette a salutare anzitempo i Campionati Europei.

Ottavi di finale fatali anche per Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach, sconfitte 2-1 (16-21, 21-19, 15-11) dalle iberiche Alvarez M./Moreno. Le italiane dopo aver vinto il primo parziale 21-16 non sono state in grado di confermarsi nel secondo, perso 21-19. Nel tie break Reka e Sara hanno tentato di rimettere in carreggiata la gara ma le avversarie ogni volta hanno replicato e mostrato qualcosa in più nei momenti chiave del set (15-11). Le azzurre salutano quindi la rassegna continentale al nono posto finale. Alle ore 20 scenderanno in campo Marta Menegatti e Valentina Gottardi per affrontare le tedesche Ittlinger/Schneider. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi