Tuttosport

LIVE

Volley Mercato: Alessandro Becchio sarà il vice Pedron a Macerata

Volley Mercato: Alessandro Becchio sarà il vice Pedron a Macerata
Il ventenne palleggiatore cuneese, reduce dalla promozione con Sorrento, ha firmato per la rinnovata formazione marchigiana in vista del prossimo campionato di A2

MACERATA- Prosegue a ritmi elevati il progetto di rinnovamento della Banca Macerata Fisiomed in vista del prossimo campionato di A2 Maschile. il DG Vullo ha messo a segno un altro colpo ingaggiando il ventenne palleggiatore cuneese reduce dalla vittoria del campionato di A3 con Sorrento. Sarà lui in vice dell'esperto Matteo Pedron.

LA CARRIERA-

 Piemontese di nascita, Alessandro inizia a giocare all’età di undici anni nel Volley Parella Torino, società che accompagna tutto il suo percorso di crescita, permettendogli anche di partecipare alla seconda serie nazionale. L’esperienza e le sue buone giocate in serie B attirano l’attenzione della Romeo Sorrento che opta per aggiungerlo subito al roster della serie A3 dello scorso anno: anno magico per Alessandro che, assieme alla sua squadra, conquista tutto il possibile. Promozione in A2 compresa. Classe 2005 per 188 cm di altezza, il palleggiatore sbarca nelle Marche con le idee già molto chiare sul suo futuro e sul perché ha deciso di unirsi alla prossima Banca Macerata Fisiomed. Dopo aver scelto la sua maglia n°31 – l’inversione del numero che l’aveva accompagnato in Campania -, Alessandro si è confidato così ai nostri microfoni.

Le parole di Alessandro Becchio

« La promozione con Sorrento un vero e proprio sogno che spero di poter ripetere in futuro, magari già da Macerata. Ho scelto questa squadra per poter vivere e potermi allenare in un contesto di alto livello: sono sicuro che qui potrò riuscire a fare nuove esperienze, per poter sempre di più ampliare il mio bagaglio pallavolistico e continuare il mio percorso di crescita ».

Sulle aspettative che Alessandro cova rispetto alla squadra che troverà, ha aggiunto:

« Penso di trovare un’ottima squadra composta da giocatori di tutte le età, dove noi più giovani cercheremo di imparare il più possibile da quelli più esperti. Io, personalmente, cercherò di allenarmi sempre al massimo in modo tale da farmi trovare sempre pronto in caso il mister abbia bisogno, anche solo per una battuta. Ho già parlato con il coach e mi è sembrata una persona molto tranquilla e trasparente: me l’hanno descritto come un allenatore serio in campo ma anche molto alla mano fuori. Sono davvero impaziente di iniziare! ».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi